giovedì, Febbraio 22

Chi siamo

Wiki Magazine Italia raccoglie l’eredità di “Scienza & Dintorni”, un blog di divulgazione storica e scientifica fondato da Natale Seremia il 1 febbraio del 2017. Dopo sette anni il sito si trasforma ampliando i temi trattati che verranno però affrontati con il medesimo approccio di sempre fatto di rigore, serietà e semplicità.

Accanto alla scienza e alla storia che rimarranno le colonne portanti della testata, troveranno spazio articoli che spazieranno dal cinema alla cronaca, dai fumetti allo sport, dalle serie tv all’alimentazione.

La Redazione

Natale Seremia – Fondatore e Responsabile del sito

Appassionato da sempre di storia e scienza. Divoratore seriale di libri e fumetti. Blogger di divulgazione scientifica e storica per diletto. Diversamente giovane. Detesto complottisti e fomentatori di fake news e come diceva il buon Albert: “Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.”

Fabiana Leoncavallo – Socia

Laureata in architettura, mi ritengo una persona piuttosto poliedrica. Grande appassionata di scienze, astronomia, storia, letteratura, cinema e serie tv, tutti argomenti che amo descrivere nei miei articoli, che si basano su ricerche valide. Inoltre, amo molto effettuare studi sulla natura, sugli animali, sui cambiamenti climatici, sulla salute e l’alimentazione.

Dante Iagrossiautore

Laureato in fisica, docente di matematica e scienze alle medie, ora in pensione. Appassionato soprattutto di biologia e temi ambientali. Ho scritto vari articoli divulgativi, molti dei quali pubblicati in rete, dopo lettura di saggi e ricerche scienrtifiche. Il raccordo tra scuola e ricerca non è facile ma abbiamo l’obbligo di provarci.

Ivan Nicola Colalucaautore –

Classe 1976, lavoro come ricercatore scientifico in campo oncologico a Milano. Autore di numerosi studi scientifici, pubblicati sulle principali riviste internazionali, che hanno contributo a chiarire processi importanti nella tumorigenesi. Appassionato di scrittura creativa e di divulgazione scientifica.

Sara Pengue – autore

Mi chiamo Sara e credo fermamente nel potere delle parole e nel loro ruolo di dare vita alle idee. Cerco sempre di coinvolgere il lettore e di comunicare efficacemente il messaggio desiderato. Sono tuttora alle prese con la stesura del mio primo romanzo.

Claudia Carmenati – autore

Con un background nelle vendite e nello sviluppo del business per oltre 15 anni, mi sono poi dedicata alla libera professione come consulente linguistica e traduttrice, essendo diplomata e laureata in lingue. La mia più grande passione, sin da piccola, sono sempre state le lingue straniere e la scrittura. Nel tempo libero, mi piace leggere, camminare, ballare la disco anni ’90 e dedicarmi a percorsi di crescita personale. Sono appassionata di psicologia, filosofia e arte.

SEO Manager: Stefania Nardella

Per collaborazioni o chiarimenti SCRIVI a: sernat57@gmail.com

Verified by MonsterInsights