Fumetti

Sylas Stone e la maledizione del tesoro sommerso

Nella nuova pubblicazione de Lo Scarbocchiatore Edizioni vi attendono 80 tavole, in bianco e nero, di avventura sul mare creata da Cristiano Zentilini e Enzo Troiano. Il nuovo fumetto che titola Sylas Stone e la maledizione del tesoro sommerso consta di 86 pagine è racchiuso da una doppia copertina a colori, ad introdurre la storia vi attende la prefazione di Massimo Perissinotto, grande autore, critico e scrittore di fumetti.

Un incipit memorabile

Mentre per iniziare l’immersione e fare assaporare il profumo del mare c’è la presentazione del protagonista della storia, il capitano Kiran Ston con le seguenti parole:

“Vi ho mai parlato del capitano Kiran… Dicono che fosse un uomo di poche parole ma di grande valore perché la sua ciurma l’avrebbe seguito fino all’Inferno! Probabilmente è una esagerazione, tuttavia egli sapeva affrontare ogni pericolo con coraggio e lucidità e si era guadagnato il rispetto dei suoi uomini (tipi rozzi e violenti).
Kiran era nato in Inghilterra in una famiglia di ricchi mercanti e fin da ragazzo aveva sognato di vivere un’avventura straordinaria, un giorno aveva scovato nella vecchia soffitta il diario di Sylas, un suo antenato, che era stato imbarcato a forza come mozzo in una nave pirata”

Pirati e tesori, l’avventura allo stato brado

Sylas Stone e la maledizione del tesoro sommerso quindi ci racconta la storia del capitano Kiran, un uomo coraggioso e rispettato tanto che, ad un certo punto della storia, persino Corto Maltese sostiene “avete il capitano Kyran. Non conosco nessuno meglio di lui per affrontare i pirati”. Solo che Kiran è impegnato, rapito dalla voglia di vivere un’avventura vera, una di quelle che vada oltre la navigazione e il saper portare a destinazioni i carichi che gli vengono affidati senza intoppi o attacchi pirata. Vuole l’avventura del suo antenato.

In Sylas Stone e la maledizione del tesoro sommerso gli autori ci fanno rivivere le scorrerie dei pirati dei secoli in cui per mare ci andava solo chi non aveva nulla da perdere o interessi esorbitanti in ballo e riescono a farlo senza perdere la connessione con la contemporaneità, Kiran è infatti un capitano moderno che conserva il sapere di un vecchio lupo di mare: introspettivo e estremamente riservato non ha piacere a stare in posti rumorosi o troppo affollati.

Un prezioso gadget per chi preordina

Il preorder, con scadenza al 25 aprile 2024, è già disponibile sul sito de Lo Scarabocchiatore Edizioni al seguente link: Come sempre Lo Scarabocchiatore Edizioni ha in serbo una sorpresa per chi sceglie di preordinare il fumetto nel suo periodo di lancio e per Sylas Stone e la maledizione del tesoro sommerso riceverà in omaggio una stampa in edizione limitata in tiratura da collezione realizzata dal maestro Troiano.

Il sito de Lo Scarabocchiatore Edizioni

Valmont57

Diversamente giovane, fondatore di Wiki Magazine Italia, (già Scienza & DIntorni), grande divoratore di libri, fumetti e cinema, da sempre appassionato cultore della divulgazione storica e scientifica.

View Comments

Recent Posts

Il concetto di tempo in letteratura prima e dopo il modernismo

Prima dell'età moderna nella letteratura esisteva solo la "time dimension", il semplice e più naturale…

18 ore ago

La dicotomia in letteratura

La Treccani definisce il termine dicotomia come la divisione o suddivisione in due parti. In…

2 giorni ago

I RINOCERONTI: CORNI PREZIOSI

Secondo una vecchia leggenda africana, in origine il rinoceronte non aveva il corno, ma soltanto…

3 giorni ago

Un summit nazionale per le popolazioni esposte a rischio Pfas

Sabato 11 Maggio a Padova presso il palazzo del Bo, dalle 9 del mattino alle…

4 giorni ago

Abracadabra: una parola magica ricca di fascino e mistero

Abracadabra è una parola magica ricca di fascino e mistero che evoca immagini di maghi,…

4 giorni ago

I disturbi del sonno

Dormire è una necessità inderogabile per rigenerare corpo e mente, eppure un numero sempre crescente…

5 giorni ago