domenica, Aprile 28

Sylas Stone e la maledizione del tesoro sommerso

Nella nuova pubblicazione de Lo Scarbocchiatore Edizioni vi attendono 80 tavole, in bianco e nero, di avventura sul mare creata da Cristiano Zentilini e Enzo Troiano. Il nuovo fumetto che titola Sylas Stone e la maledizione del tesoro sommerso consta di 86 pagine è racchiuso da una doppia copertina a colori, ad introdurre la storia vi attende la prefazione di Massimo Perissinotto, grande autore, critico e scrittore di fumetti.

Un incipit memorabile

Mentre per iniziare l’immersione e fare assaporare il profumo del mare c’è la presentazione del protagonista della storia, il capitano Kiran Ston con le seguenti parole:

“Vi ho mai parlato del capitano Kiran… Dicono che fosse un uomo di poche parole ma di grande valore perché la sua ciurma l’avrebbe seguito fino all’Inferno! Probabilmente è una esagerazione, tuttavia egli sapeva affrontare ogni pericolo con coraggio e lucidità e si era guadagnato il rispetto dei suoi uomini (tipi rozzi e violenti).
Kiran era nato in Inghilterra in una famiglia di ricchi mercanti e fin da ragazzo aveva sognato di vivere un’avventura straordinaria, un giorno aveva scovato nella vecchia soffitta il diario di Sylas, un suo antenato, che era stato imbarcato a forza come mozzo in una nave pirata”

Pirati e tesori, l’avventura allo stato brado

Sylas Stone e la maledizione del tesoro sommerso quindi ci racconta la storia del capitano Kiran, un uomo coraggioso e rispettato tanto che, ad un certo punto della storia, persino Corto Maltese sostiene “avete il capitano Kyran. Non conosco nessuno meglio di lui per affrontare i pirati”. Solo che Kiran è impegnato, rapito dalla voglia di vivere un’avventura vera, una di quelle che vada oltre la navigazione e il saper portare a destinazioni i carichi che gli vengono affidati senza intoppi o attacchi pirata. Vuole l’avventura del suo antenato.

In Sylas Stone e la maledizione del tesoro sommerso gli autori ci fanno rivivere le scorrerie dei pirati dei secoli in cui per mare ci andava solo chi non aveva nulla da perdere o interessi esorbitanti in ballo e riescono a farlo senza perdere la connessione con la contemporaneità, Kiran è infatti un capitano moderno che conserva il sapere di un vecchio lupo di mare: introspettivo e estremamente riservato non ha piacere a stare in posti rumorosi o troppo affollati.

Un prezioso gadget per chi preordina

Il preorder, con scadenza al 25 aprile 2024, è già disponibile sul sito de Lo Scarabocchiatore Edizioni al seguente link: Come sempre Lo Scarabocchiatore Edizioni ha in serbo una sorpresa per chi sceglie di preordinare il fumetto nel suo periodo di lancio e per Sylas Stone e la maledizione del tesoro sommerso riceverà in omaggio una stampa in edizione limitata in tiratura da collezione realizzata dal maestro Troiano.

Il sito de Lo Scarabocchiatore Edizioni

About The Author

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights