sabato, Maggio 18

Le novità di febbraio su Netflix

Anche il mese che sta per iniziare promette sulla più grande piattaforma di streaming del mondo un catalogo di novità ricco e per tutti i gusti. In questo breve articolo ne segnaliamo alcune, tra le più interessanti, promettendo di ridurre lo spoiler ai minimi termini.

Per gli appassionati della serie fantasy “The Good Place” è in arrivo la quarta ed ultima stagione costituita da 14 episodi. Le vicende di Eleanor Shellstrop ( interpretata da Kristen Bell), una donna che si sveglia nell’aldilà si avviano alla conclusione con una stagione che promette, come nella migliore tradizione, una serie di colpi di scena.

Esordisce la serie “L’estate in cui imparammo a volare” tratta dal romanzo best-seller Firefly Lane. Scritto da Kristin Hannah e pubblicato da St. Martin’s Press nel 2008 negli Stati Uniti, è alla base della serie che racconta la storia dell’amicizia tra Kate e Tully, seguendo le loro vite nell’arco di trent’anni.

Si tratta di un altro tassello di Netflix per conquistare il pubblico femminile e contrastare serie di enorme successo come “L’amica geniale” in onda prossimamente sulla RAI.

In febbraio sulla piattaforma approda l’atteso “Malcolm & Marie” (2020)  il primo film ad esser completato dopo lo scoppio della pandemia di COVID-19. Il film è stato girato in segreto nel pieno della pandemia  tra il 17 giugno ed il 2 luglio 2020 in California, all’interno di un’unica proprietà di trentatré acri con le approvazioni dei sindacati Writers Guild of America, Directors Guild of America e Screen Actors Guild. La pellicola interamente in bianco e nero porta la firma di Sam Levinson ed ha per protagonisti John D. Washington e l’attrice e cantante USA Zendaya. Il film è un’esclusiva Netflix che ha acquistato i diritti per 30 milioni di dollari. Si tratta di una coppia che entra in crisi quando i due cominciano a rivelarsi l’un l’altro dei fatti che metteranno a dura prova il loro rapporto.

Il 5 febbraio approda il film romantico “L’ultimo paradiso” scritto, prodotto e interpretato da Riccardo Scamarcio. Tratto da una storia vera, è ambientato alla fine degli anni 50 e racconta di un contadino del Sud che si ribella agli sfruttatori. Diretto da Rocco Ricciardulli, che è anche co-sceneggiatore, è interpretato da Gaia Bermani AmaralAntonio Gerardi e Valentina Cervi.

Da non perdere “Notizie dal mondo” un western interpretato da Tom Hanks, diretto da Paul Greengrass e tratto dal romanzo omonimo di Paulette Jiles, ambientato in un periodo assai delicato della storia americana: il termine della guerra civile. Questo veterano affabulatore, che passa da città in città, raccontando storie vere si trova costretto ad affrontare un lungo viaggio per scortare una giovane donna bianca cresciuta con i Kiowa, nel luogo prescritto da un giudice. Il capitano Jefferson K. Kidd (Hanks) e Johanna (la brava Helena Zengel) mentre affrontano un viaggio di centinaia di miglia in un territorio caratterizzato da una natura ostile, sono costretti ad affrontare immensi ostacoli sia di natura umana che naturale, alla ricerca di un luogo da poter chiamare casa.

https://www.youtube.com/watch?v=LB9QUZoGKZQ&ab_channel=UniversalPicturesInternationalItaly

Sempre in tema di film di qualità, tra l’offerta di febbraio spicca “A star is born” terzo rifacimento dell’originale film di William Wellman del 1937. Il film è stato inserito dall’American Film Institute tra i dieci migliori film del 2018 ed ha ricevuto 8 candidature ai Premi Oscar 2019. L’unica statuetta portata a casa è quella per la migliore canzone originale Shallow eseguita anche dal vivo dai due protagonisti: Bradley Cooper che firma anche la regia e Lady Gaga.

Il 23 febbraio sarà disponibile un omaggio ad uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, Edson Arantes do Nascimiento, detto Pelè. Il documentario “Pelé il Re del calcio” racconta il periodo più straordinario di questo asso del pallone, quello che va dal 1958 al 1970 e si avvale di straordinarie immagini di repertorio e di contributi di leggendari di ex compagni di squadra, tra cui Zagallo, Jairzinho e Rivellino.

Il 24 febbraio esordisce la serie prodotta da Netflix, “Ginny & Georgia” e destinata al pubblico Young Adult. Si tratta di una serie adolescenziale con protagoniste una giovane madre e sua figlia teenager che vivono in un pittoresco paesino del New England. La serie si ispira chiaramente ad un prodotto analogo andato in onda in Italia con il titolo “Una mamma per amica”. Sono dieci gli episodi della prima stagione e la sinossi rilasciata da Netflix fa capire chiaramente cosa dobbiamo aspettarci: “Dopo anni di fuga, l’adolescente Ginny e sua madre, Georgia, desiderano ardentemente mettere radici. Ma i segreti del passato di Georgia mettono a repentaglio il loro impegno.”

https://www.youtube.com/watch?v=At08jgGG0VA&ab_channel=NetflixItalia

Non terminano qui le novità del catalogo Netflix per il mese di febbraio ma queste, a nostro avviso, sono le proposte più interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights